mercoledì 25 maggio 2011

... collaborazioni....












... primo pezzo di un nuovo progetto "Tessendo"...








Collana realizzata con lino bianco tessuto da La Fonte della Tessitura di Assunta Perilli


Si tratta di un progetto nato da una mail che ho ricevuto qualche tempo fa, questa:

"...ho appena terminato di visitare il suo blog e sono rimasta senza parole... una meraviglia meravigliosamente meravigliosa!!!!
Ho una bottega di tessitura a mano in abruzzo, lane naturali, colori naturali, ma anche miste di cotoni e lane, lini canape ectt
Ho molti pezzi di stoffe che avanzano da giacche e vestiti se pensa che possano interessarle o essere utili sarei lieta di regalargliele, è che realizzare un tessuto a mano è come se ti appartenesse, ci lascio tanti pensieri e cosi ho sempre messo da parte anche il più piccolo ritaglio per un futuro riutilizzo che poi non è mai. Lei mi sembra perfetta...."

Chi mi ha scritto queste belle parole piene di amore per il proprio lavoro e in perfetta sintonia con il mio pensare è Assunta Perilli, titolare di "La Fonte della Tessitura" ....come non rimanerne subito colpita e affascinata?

 
Così dopo poco ho ricevuto un pacco pieno di ritagli tessuti a mano da Assunta, pezzetti di cuore e di esperienza dal sapote antico... Assunta tesse su di un vecchio telaio regalatogli dalla sua insegnante a Campotosto (Aq)....

Ecco così nasce il primo pezzo del progetto che ho voluto chiamare "Tessendo" per legare il mio lavoro di ricerca continua (per me un bel passo avanti nella ricerca di utilizzare sempre di più tecniche e materiali eco-compatibili...) a quello di Assunta, a significare che un lavoro fatto con amore, passione e anche fatica può fare molto di più di quello che si può immaginare e può dare la possibilità di "tessere" rapporti con anime affini, magari incontrate per caso, magari lontane nello spazio, ma vicine con il sentire......

E vedremo "Tessendo" cosa saprà ancora "tessere"...
Grazie Assunta, spero presto di poterti incontrare anche di persona...



14 commenti:

Lulu ha detto...

Che favola le tue creazioni!!!!
come tutto quello che fai....<3

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Grazie Lulu....!!!!<3

Arter Ego ha detto...

Bellissimo questo post! Pieno di di amore per le cose e voglia di aprirsi al mondo. Brave tutteeeee!!!!
Daniela

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

...grazie Daniela!!!!...da parte di tutte....

alessandra ha detto...

Le tue creazioni sono a dir poco originali, bellissime è un complimento banale, hanno qualcosa in più ti porteranno lontano!!!!

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Alessandra grazie!!!!...ma grazie di cuore.....

Erika ha detto...

hai molto talento, non si vedono tutti i giorni bellezze simili! davvero complimenti, quando vuoi sei la benvenuta nel mio spazio creativo :)

Erika

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Grazie Erika!!!!

PATRIZIABELSITO fashiondesigner ha detto...

Ele oltre che una meravigliosa artista sei una persona davvero speciale!
grazie mille,davvero!!!!!
Patty
ps ovviamente l'abbianamento è favoloso!!!!

Paper Leaf ha detto...

E' meraviglioso vedere come spiriti affini si incontrino e creino qualcosa di unico. Commovente e bellissimo questo incrocio di creatività artigianale ma soprattutto di persone che condividono passioni e lavoro. Bravissime entrambe!
Elisond

tessitura a mano di assunta perilli ha detto...

Considerando che da me non si possono postare commenti visibili a tutti ,ti volevo pubblicamente informare che anche da me siamo state sommerse da una valamga di complimenti, troppo buone!
grazie
assunta

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

...allora fino a che non riuscirai a scoprire l'inghippo per cui non è possibile postare il mio commento sul tuo blog....ti abbraccio di nuovo da qui e insieme a te ringrazio di nuovo tutte/i per l'affetto e l'apprezzamento!!!!!

AnnaR ha detto...

Che bella questa storia di collaborazione grazie ai blog!
Anch'io faccio tessitura a mano (diciamo che sono ancora al livello "apprendista") e capisco quale significato il tessitore dà ad ogni pezzetto di stoffa uscito dal suo telaio e dalle sue mani; è bello pensare che chi poi lo maneggia e lo utilizza possa metterci altrettanta cura e amore, e tutto questo si vede!!!
Complimenti per i tuoi bellissimi lavori. Ogni tanto passo a sbirciare nel blog e trovo idee sempre più graziose...
Buon lavoro,
Anna

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Grazie Anna!!!!