lunedì 11 giugno 2012

.....perché il nostro Made in Italy è ....

Ieri si è concluso a Roma il secondo atto di THIS IS BIJOU!

Per fermare questo momento straordinario nella storia di Caracol, voglio sottolineare questa frase piena di emozione di Norma de Lucia, meravigliosa organizzatrice dell'evento.... 


Quando si smonta una mostra si intrecciano emozioni, di ricordi e incontri … è sempre un momento particolare, diverso da quando si monta, quando si inaugura …o da quando si vive nei giorni a seguire … è il bello di questo lavoro, tanti momenti ‘particolari’ intensi ognuno a suo modo.

E sentirsi dire dopo 15 giorni più altri 15 di proroga anche dai vari impiegati e addetti, stagiste … che si sono succeduti al Museo … ‘ma come? Già finita …’ … bellissimo!!!

La mostra di Roma non è stato tanto e non solo il mostrare dei bijoux … è stato dare l’idea, i concetti, le emozioni …
Impostazione molto apprezzata dai visitatori che hanno ringraziato per aver fatto vedere ‘la bellezza’ … e che inforcando gli occhiali andavano a vedere i bijou nei particolari, e così i vestiti e la location …
Bellezza … si perché il nostro Made in Italy è qualità, è maestria, è oltre il tempo, è nel tempo, è storia artigiana, è eccellenza …. Si è bellezza! Ed emozione, perché solo la bellezza sa davvero emozionare …
_Norma de Lucia 11 giugno 2012_

Con grande emozione ringrazio ancora (non sarà mai abbastanza) per aver potuto essere parte di questa avventura....che continua...

A settembre THIS IS BIJOU! sarà ospite del Museo del Bijou a Casalmaggiore (Cr).


Vi ricordo la pubblicazione THIS IS BIJOU! che almeno in parte raccoglie molti dei preziosi contenuti di questo evento davvero significante per la storia del Bijou d'Autore italiano. Testi di Claudio Franchi, curatore della mostra e Daniela de Lisi.  

Casa Editrice Forme Libere 
www.forme-libere.it

Nessun commento: