mercoledì 24 aprile 2013

RicCAA 13 - BIENNALE DI ARTE E DESIGN A TEMA AMBIENTALE

RicCAA 13 - BIENNALE DI ARTE E DESIGN A TEMA AMBIENTALE



COMUNICATO
Gentili Artisti e Designers,
quest'anno il lavoro di valutazione delle opere degli artisti e designers che hanno presentato le loro opere per partecipare a RicCAA 13 è stato particolarmente lungo e difficile: i lavori pervenuti da tutta Italia e da anche da altri Paesi sono tutti di grande qualità. Il mio ringraziamento e plauso a tutti i partecipanti, e anche alla Giuria che con grande perizia ha saputo dare a tutte le opere l'attenzione scrupolosa che meritavano. La selezione è stata difficile proprio per la qualità delle opere proposte.
Dopo un accorto lavoro di selezione, la Giuria, composta da Enzo Siviero IUAV Venezia, Francesca Bottacin Università di Urbino ed Enrico Bossan, fotographer, si è espressa:

I nomi degli artisti selezionati sono:
Rebecca Ballestra, Francesco Caiazza, Loretta Cappanera, Ezio Cicciarella, Eleonora Cumer, Rino Dal Pos, Silvia De Gennaro, Erika De Martino, Flavio Gallettti, Roberta Gherardi, Anna Giagnorio, Marialuna Maresca, Enrico Marcato, Luigina Mazzocca, Anastasia Moro, Antonio Panzuto, Banafsheh Rahamany, Luisa Rampazzo, Ulrich Riedl,Classe 3a serale Liceo Artistico Selvatico, Maria Pia Settin, Elisabetta Sgobbi, Anna Tragher.

I nomi dei designers selezionati sono:
Stefano Aiello, Associazione Culturale Artwo, Giovanni Baldini, Virgilio Barison, Eleonora Battaggia, Pietro Colucci, Cristina Cocchis-Coop. Sociale Alternativa, Sandra Ida Faggiano, Fede &Tito,Vittoria Franceschi, Amelia Lamberto, Giorgia Merlin, Ottaviani/Piersanti, Fabio Scapin, Astrid Serughetti, Tarja Wallius, Elisa Frassoldati, Ester Motta.

Ai vincitori vanno le mie congratulazioni, ma i miei complimenti anche al lavoro di tutti i partecipanti perché la sfida è stata dura, con l'augurio di incontrare e salutare tutti all'inaugurazione e alla Mostra.

La curatrice
Marisa Merlin




RicCAA 2013
Riciclarti CANTIERE ARTE AMBIENTALE
L’ Associazione Culturale ARTERIA in collaborazione con il Comune di Padova
promuove la Biennale di Arte Contemporanea e Design
sul tema delle politiche di sostenibilità ambientale
cura di Marisa Merlin
5° edizione
24 maggio - 23 giugno 2013
Ex Macello _ Via Cornaro _ Padova


Nessun commento: