martedì 28 maggio 2013

"A piedi nudi sull'erba".....

Per RicCAA 2013 Biennale di Arte e Design a tema ambientale 

"L'Assedio_anello" già vincitore del concorso internazionale Bijoux d'Autore 2012 nella sezione Progettazione




...e "A piedi nudi sull'erba"






“A piedi nudi sull’erba”
… per riprendere contatto con l’energia vitale del pianeta …
… per prendere consapevolezza della propria impronta ecologica …

Collana realizzata interamente a mano con materiali di riciclo e recupero, senza aggiunta di eventuali materiali tossici, colle o altro, assemblaggio manuale di ricerca personale, attenzione alle attrezzature e limitazione massima delle energie.

Ispirazione:
Un prato d’erba su cui camminare a piedi nudi per riprendere contatto con l’energia della Madre Terra, godere del piacere dato dalla sensazione tattile, dai profumi, dai rumori  della Natura.
Assorbire positività infinita per prendere consapevolezza della propria impronta ecologica e agire per limitare i danni il più possibile, porsi domande e scegliere quello che meno impatta per poter ancora continuare a stare a piedi nudi sull’erba.

L'erba è rappresentata in parte schiacciata per sottolineare l’aspetto del contatto diretto e non soffermarmi alla semplice osservazione, ma immaginare l’azione diretta.

Materiali: guaina protettiva di fili metallici sgusciata, gomma da imballaggio, tessuti da scarti di sartoria, filati da scarti di mie lavorazioni, filato.

Dimensioni: 59x15x1.5 cm
Anno di realizzazione : 2013


Mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 21.00 saranno proclamati i vincitori.




Nessun commento: