giovedì 10 maggio 2012

Al Museo Boncompagni Ludovisi di Roma

Oggi ci sarà a Roma, inaugurazione del secondo atto di THIS IS BIJOU!
Io purtroppo non potrò esserci personalmente, ma in qualche modo è come se ci fossi...Caracol è la mia anima....

Il primo atto si è svolto nel bellissimo contesto del ViART a Vicenza dal 5 al 22 aprile, di cui qui il video dell'inaugurazione.
Ed ecco che ora, dall'8 al 31 maggio THIS IS BIJOU! , approda nella prestigiosa sede del Museo Boncompagni Ludovisi per le arti decorative, costume e moda di Roma.

Alcune immagini delle prove di allestimento per cui io direi "buona la prima"...



La mia collana "Ruggine" su di uno splendido abito di Palma Bucarelli
Grazie a Sandra Rosadini per la foto



Grazie a Norma de Lucia, Daniela de Lisi e Claudio Franchi per l'instancabile entusiasmo, la passione e la professionalità con cui perseguono l'obiettivo di valorizzazione degli autori del bijou contemporaneo.


In parallelo oggi, c'è anche un'altro avvenimento importante per THIS IS BIJOU! , la pubblicazione This is bijou! è al Salone Internazionale del libro di Torino


E' comunque possibile acquistarla ordinandola direttamente a: incontrieventi@alice.it. 
Oppure al Viart di Vicenza, al Museo del bijou di Casalmaggiore 
... altrimenti su www.forme-libere.it



Raccolta degli autori partecipanti e non solo:contiene preziosi testi curati da Claudio Franchi e Daniela de Lisi, indispensabili per chi si muove nel settore, per chi ne è interessato e direi soprattutto per chi non conosce il mondo del Bijou per quello che è veramente: consigliatissimo.



In questi giorni è uscito il numero di maggio di Vicenza Jewellery Magazine
e anche questa volta ci sono diverse pubblicazioni che mi riguardano.


pag.10 il mio anello "Anemone"

pag.15 anello "Filamenti" orecchini e bracciale "Grappoli"

e da pag. 50 un articolo su THIS IS BIJOU!
...e c'è anche "Ruggine"


Grazie infinite a Nilva Maran

1 commento:

Cecilia ha detto...

Ho visto alcuni dei tuoi gioielli su flickr... sono davvero bellissimi! complimenti
Cecilia