venerdì 22 marzo 2013

'SLOW FASHION' SHOW : Green Aperitif con la moda eco-sostenibile di Silente e Caracol





Bellezza e raffinatezza parlano il linguaggio della semplicità e quando questa contempla anche il rispetto della natura nasce un nuovo stile di vita: non omologato, ricercato, ecologico.

In linea con questo approccio etico al mondo contemporaneo, il 7 aprile la eco-label Silente di Francesca Iaconisi presenterà una capsule collection durante il Green Aperitif del “Margutta RistorArte” con uno ‘slow fashion show’ in cui ecosostenibilità e femminilità confluiranno in un unico ed innovativo concept.

Gli abiti Silente sono pezzi unici, dalle forme morbide, avvolgenti e dal gusto fiabesco e romantico, studiati per una donna non convenzionale, lontana dagli schemi e dai tempi concitati della fashion addiction. Il taglio Silente accoglie il corpo e non lo costringe in pose patinate.

Gli outfit saranno rifiniti dai bijoux d’autore di Caracol, il marchio - nonché progetto creativo - di Eleonora Battaggia: ornamenti eco-contemporanei, realizzati con materiali di riciclo o di recupero per un look fresco, originale e consapevolmente ethical chic.

Il carattere artigianale delle loro produzioni, oltre a garantire qualità e cura dei dettagli, assicura a chi li sceglie dei capi esclusivi a ridotto impatto ambientale.

Le creazioni saranno indossate da splendide testimonial nel campo della comunicazione e della moda: Valeria Oppenheimer (fashion writer, conduttrice ed autrice della rubrica di Moda “Le conseguenze della Moda”, Rai WB8), Federica Pasculli (fashion editor & stylist ), Martina D’Ermo (fashion blogger), Ilaria Sequino (consulente aziendale, attrice e autrice teatrale) e Carmia De Ninnis (architetto olistico, fondatrice di “Architerica”, esperta d'immagine).

Durante la serata Silente e Caracol metteranno a disposizione un piccolo cadeau per il fortunato estratto a sorte.

Be different, be Green!




PRESS OFFICE:
Cinzia Colella_339 3682945 cinziacolella.cc@gmail.com
Annalisa Sofia Parente_3381789588 annalisa_parente@libero.it



http://www.ilmargutta.it/

https://www.facebook.com/events/430823253668137/?ref=22

Nessun commento: